PORTOGALLO 2010 - Mostra Filatelica del Mondo si terrà 1-10 ottobre presso la Fiera Internazionale di Lisbona (FIL) che si trova nel Parco delle Nazioni.

Le Federazioni Nazionali filateliche provenienti da 77 paesi che partecipano alla mostra. Sarà visitare 60 stand con 24 concessionari e 19 operatori postali, oltre alla superficie espositiva, 1.000 metri quadrati, riservandosi una mostra documentaria in occasione del centenario della Repubblica.

L'anno 2010 non avrebbe potuto essere più appropriato visto che celebra i 100 anni del regime repubblicano in Portogallo, evento Si è verificato storico il 5 ottobre 1910, quando uno dei più antichi monarchia europeo è stato deposto. Le sofferenze e le glorie della storia portoghese sono ricordati sui francobolli emessi dalla CTT Filatelico, giustamente considerato come uno dei migliori, non solo per la bellezza e la qualità dei francobolli emessi, ma anche per il suo contributo alla diffusione della alcuni dei principali sviluppi in Portogallo e nel mondo.

Su invito della CTT, parte della collezione di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra saranno esposte nella Corte d'Onore della mostra. I visitatori possono ammirare la prima Sigillo del mondo: il Penny Black. Sarà inoltre esposta nella collezione del principe Alberto di Monaco.

Per questo importante evento, il comitato organizzatore, presieduto da Pedro Coelho, ha ricevuto 1.030 richieste di collezionisti interessati ad esporre, di cui, per ragioni di spazio, abbiamo selezionato i migliori 600 collezioni sono state esposte in vetrine 110 gruppi di Iberphila .

L'Organizzazione stima che circa 150.000 persone visiteranno la mostra.